News

Ultime News

16/06/2021
E’ iniziata Lunedì 7 Giugno la Lions Summer School 2021! Il PalaLions resterà aperto e […]
14/02/2021
Alessandro Bertini è nato il 26 Dicembre del 2002 ed ha iniziato a giocare a […]
07/02/2021
Il Giornale di Brescia di oggi dedica la storia della domenica alla Pink Valentina Cremonini […]
01/01/2021
Auguri per un super 2021 Lions a tutti i nostri atleti e alle loro famiglie […]
06/12/2020
In collaborazione col team di Baschattack siamo riusciti a riorganizzare la preparazione fisica di modo […]

SECONDA FASE – PRIMA GIORNATA

Ripartiti tutti i campionati!
In attesa della gara Under 15, ecco il riassunto della prima giornata.

Per il minibasket bene gli aquilotti e gli esordienti competitivi, prima battuta d’arresto invece per gli esordienti non competitivi.
Grazie ai bravissimi ragazzi delle giovanili che hanno arbitrato ed aiutato!

Gli Under 13 sono battuti in casa dall’Ome: gli ospiti guidati da coach Gheda sono più preparati, più organizzati nel gioco e più precisi nelle conclusioni, ma qualcosa di buono si vede anche in casa Lions, coi nostri leoncini che giocano sprazzi di buon basket, in cui qualche azione ben costruita porta a rapide serie di canestri. L’obiettivo è che la durata di questi frangenti positivi aumenti sempre più.

Esordio con trasferta vincente per gli Under 14 bianchi: entusiasmante e combattutissima la partita giocata a Curtatone, ricca di agonismo e molto equilibrata, ma alla fine sono i Leoni a portare a casa i due punti…facendo prima una tappa al ristorante per il consueto pranzo nuziale!

Gara senza storia invece per gli Under 14 blu, che alla Pastori asfaltano i Lions del Chiese.
Guardando ai prossimi impegni, gli allenatori certamente proporranno nuovi stimoli ed obiettivi, e i ragazzi dovranno essere molto bravi a recepirli e a trovare anche dentro di sè le giuste motivazioni; diversamente il girone bronze si potrebbe rivelare poco di crescita per il gruppo.

Coach Enrico, con già in tasca il referto giallo degli Under 18 bianchi sconfitti in casa dal Nave, non ha chiuso occhio fino alle 4 del mattino dopo la gara degli Under 16, rivoltandosi nel letto arrabbiato e nervoso per la prestazione dei suoi: taglia fuori inesistente, palla molto ferma, giocatori immobili, zero tagli e pochissimo gioco di squadra, risultato dei continui allenamenti sotto numero. Nonostante tutto ciò, i ragazzi sono sempre stati lì lì nel punteggio rischiando di vincere comunque, segno che con un po’ di impegno si potrebbe davvero fare bene in questo girone!

Gli Under 18 blu vincono facile a Fornaci, sciogliendosi dopo un inizio un po’ contratto e facendo valere la loro miglior qualità e la maggior fisicità, anche se il Sereno come sempre si batte con energia e intensità fino all’ultimo.

Resta ancora da sbloccare la casella delle vittorie per la Promozione Maschile. Arrivano invece due punti importantissimi per le Pink che all’ultima giornata di andata espugnano finalmente.. il campo di casa! Partita non bella ma risultato di fondamentale importanza che dà morale, toglie le Leonesse dall’ultimo posto solitario in classifica e permette loro di vedere da molto vicino il gruppetto a 8 punti.

 

abbiamo bisogno del tuo ruggito