Niente da fare: il progetto Camminare Insieme ha fatto tappa al PalaLions ma l’articolino promozionale ben impostato, col quadretto formale dell’iniziativa e i titoli dei sig.ri Cremonini e Regis non ne vuol proprio sapere di riuscirci.
Mettiamola così: sono venuti a trovarci Maurizio e Roberta ed è stato uno spettacolo.
Sono proprio incredibili quei due: Maurizio che ha calamitato anche l’attenzione dei muri e trasuda amore per quel che fa; Roberta che col suo fischio ha fermato anche il traffico in viale Bornata e ogni volta ti fa venire voglia di tornare immediatamente bambino per poterla avere come maestra.
E non si fermano mai, instancabili nel loro studiare, approfondire, creare ed esplorare; in tanti anni a seguirli ovunque pensi di aver ormai sentito tutto e invece ogni volta arriva puntuale l’accorgimento in più, il dettaglio essenziale, la nuova pensata.
Maurizio e Roberta hanno regalato ai nostri bambini una ghiotta scorpacciata di stimoli e di giochi, che li ha tenuti in movimento senza sosta, con gli occhi spalancati, attenti alla pioggia di sollecitazioni; a noi istruttori una formazione di altissimo livello sul campo e un “post partita” senza prezzo in cui abbiamo potuto ben saziare, oltre allo stomaco, ogni nostro desiderio di approfondimento sui temi che accompagnano il nostro operare quotidiano.
Uno spettacolo.
A cui si è aggiunta una sensazione speciale per noi storici istruttori Lions: è proprio Maurizio che ha fondato la nostra Società 20 anni fa, che ci ha fatto innamorare perdutamente del minibasket e che ogni giorno è il nostro riferimento per provare ad essere istruttori migliori. E’ sempre nei nostri cuori, ma riaverlo fisicamente a casa per un giorno è stata davvero un’emozione forte.