News

Ultime News

15/08/2022
                E adesso vediamo se siete stati attenti! […]
27/06/2022
A Sanpolino c’è un nuovo campetto da basket! E’ colorato di blu e arancio, ha […]
08/06/2022
L’Under 13 di coach Marchetti, dopo un percorso netto in classificazione Bronze (6 su 6) […]
19/04/2022
QUI trovate il calendario complessivo della seconda fase, con le gare di tutte le categorie […]
29/03/2022
Eccoci alla seconda fase dei campionati, già iniziata per Under 19, Under 17, Under 15 […]

Il punto del weekend 12/13 gennaio

E stavolta partiamo dalle donne, che riprendono il campionato da dove avevano finito prima della pausa natalizia, conquistando la nona vittoria su altrettanti incontri e confermando il primato solitario in classifica.  Il punteggio finale (67-47) non rende l’idea delle difficoltà incontrate sul campo, dove un Mantova combattivo ed estremamente aggressivo ha spesso e volentieri complicato la vita alle nostre ragazze, mettendole in difficoltà nel superare il press e costringendole a perdere una marea di palloni. Nonostante questo, il punteggio ha sempre visto prevalere le Pink con un buon margine, che si è pericolosamente ristretto solo nel terzo periodo, per poi tornare a crescere nell’ultima frazione, con le ospiti (in 8) ormai sfinite per tutte le energie generosamente spese e le Pink ad approfittare per prendere il largo con qualche facile conclusione in sovrannumero.

Gli U14 esordiscono nel girone Gold con una vittoria in trasferta, conquistata sul campo di Iseo al termine di una partita non bellissima dal punto di vista del gioco ma portata a casa con tanta grinta e un apporto importante dalla panchina. I padroni di casa partono forte con le loro punte di diamante; i Leoni al contrario iniziano contratti, poi pian piano iniziano a macinare gioco e contropiedi e a prendere le misure in difesa. Nel seguito della partita si suggeguono parziali e controparziali, coi nostri sempre avanti di qualche punto. Nell’ultimo quarto il parziale decisivo e la meritata vittoria!

Gli U15 iniziano la loro partita spenti, distratti e con poca voglia di correre; l’andazzo non migliora nel secondo quarto tanto che si va al riposo sul -13. Ma l’intervallo in spogliatoio evidentemente è produttivo perchè i Leoni rientrano in campo con un piglio tutto diverso: difesa, intensità, gioco di squadra e grinta da vendere. Ne vien fuori un parziale di 21-6 che permette un gran rimonta, poi il sorpasso e infine la vittoria!

Amaro invece l’esordio dei nostri ragazzi in casa del CUS nel girone Gold dell’U16. Dopo aver giocato due quarti alla pari, nel terzo periodo i leoni si spengono completamente in un totale black out: crollo fisico, palla che non gira, confusione in campo sia nel gioco che nelle conclusioni. I nostri ragazzi arrivano in ritardo su tutto: sulle palle vaganti, sui rimbalzi, sugli aiuti difensivi. I padroni di casa sono padroni assoluti anche del gioco e inoltre realizzano con continuità: ne risulta un parzialone dal quale i Lions non si riprendono più, chiudendo a – 26.

Ripresa del campionato con vittoria per i nostri U18, che superano nettamente il Carpenedolo. Successo costruito su una gran difesa, che ha tenuto gli ospiti a soli 41 punti, e su un ottimo gioco di squadra che ha coinvolto sia i lunghi (sugli scudi Pietro e Mauri) che gli esterni.
Gara subito nelle mani dei Lions che già nel primo quarto mettono in chiaro le cose; poi un rallentamento delle operazioni nella seconda frazione, provocato dal passaggio a zona degli ospiti che ci crea qualche difficoltà. Ma nell’intervallo i ragazzi recepiscono pienamente le direttive del coach e capiscono come attaccare la difesa avversaria, tornando prontamente a dominare il match dalla ripresa del gioco fino alla sirena finale.

Go Lions!

abbiamo bisogno del tuo ruggito