News

Ultime News

02/01/2023
L’ Under 17 Bianca sta ancora in parte assorbendo il cambio coach: se sul piano […]
31/12/2022
Proseguiamo la rassegna… Gli Under 15 hanno iniziato la stagione come un cantiere aperto, con […]
29/12/2022
Dopo quattro mesi di lavoro e con la prima fase dei campionati che volge ormai […]
15/08/2022
                E adesso vediamo se siete stati attenti! […]
27/06/2022
A Sanpolino c’è un nuovo campetto da basket! E’ colorato di blu e arancio, ha […]

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – UNDER 15 E UNDER 17 BLU

Proseguiamo la rassegna…

Gli Under 15 hanno iniziato la stagione come un cantiere aperto, con il cambio degli allenatori, diversi nuovi innesti tra atleti provenienti da altre realtà, ritorni di fiamma, ragazzi alla prima esperienza col basket e chi più ne ha più ne metta, per non parlare dall’approccio col primo anno di scuola superiore, che rendeva le presenze dei ragazzi troppo irregolari.

Il capo coach Stefano Ardesi, new entry Lions, e i suoi assistenti Simone Marmaglio ed Enrico Ferrari stanno lavorando intensamente da mesi e si vede: dopo la prima clamorosa batosta patita all’esordio casalingo ad opera del forte CUS, e altri 30 presi la giornata successiva, sono arrivate vittorie e grandi miglioramenti (con lo stesso CUS siamo passati dal -83 al -18!!). Al di là dei risultati sul campo, la rapida crescita si vede anche durante gli allenamenti settimanali, dove le presenze si sono tra l’altro regolarizzate. Avanti così!

Con 5 vittorie e 4 sconfitte, la squadra occupa il terzo posto in classifica e chiuderà la fase di qualificazione in questa posizione; dopo la pausa si va a Verola per l’ultimo impegno del girone, da onorare e da sfruttare come ulteriore occasione di crescita.

 

L’Under 17 Blu di coach Enrico sta pian piano crescendo e migliorando giorno dopo giorno. Sul campo paga sicuramente pegno essendo composta per la quasi totalità da giocatori del 2007 e trovarsi a zero vittorie non aiuta certo il morale; ai ragazzi si chiede lo sforzo mentale di tenere duro, concentrandosi sui propri progressi piuttosto che sulla classifica e guardando avanti con fiducia, perchè continuando a lavorare bene possono togliersi delle soddisfazioni anche in termini di risultati già nella seconda fase. Prima di pensare a quella, alla ripresa li aspetta un’ultima gara in casa col Manerbio, da onorare e giocare al meglio per chiudere in crescita questo girone.

A presto per l’Under 17 Bianca e l’Under 19!
#BeLions

abbiamo bisogno del tuo ruggito