News

Ultime News

15/08/2022
                E adesso vediamo se siete stati attenti! […]
27/06/2022
A Sanpolino c’è un nuovo campetto da basket! E’ colorato di blu e arancio, ha […]
08/06/2022
L’Under 13 di coach Marchetti, dopo un percorso netto in classificazione Bronze (6 su 6) […]
19/04/2022
QUI trovate il calendario complessivo della seconda fase, con le gare di tutte le categorie […]
29/03/2022
Eccoci alla seconda fase dei campionati, già iniziata per Under 19, Under 17, Under 15 […]

IL PUNTO DELLA SETTIMANA

Settimana un po’ sofferta per le squadre Lions in quest’ultimo scorcio di prima fase, almeno per quanto riguarda i risultati.

Apre le danze  l’Under 19 lunedì a Gardone, dove i nostri ragazzi chiudono a -13 una gara che all’andata avevano perso di 53, confermando così gli evidenti progressi, tanto che coach Tosoni dichiara senza esitazione: “Abbiamo giocato la miglior partita della stagione”, e non c’è commento più gradito di questo.

Martedì tocca alle PromoGirls che ospitano il Carnate al Sanfilippo. Con una partita ordinata e ben gestita per tutti i 40 minuti, le Pink si conquistano azione dopo azione una bellissima e meritata vittoria.

Nel week end, sospesa la gara Under 13, tocca agli Under 14 scendere in campo per primi: al PalaCus i nostri non brillano e i padroni di casa hanno facilmente la meglio 36-24. Periodo di scarsa forma per questo gruppo Lions, che tra quarantene e infortuni si sta allenando un po’ a singhiozzi ma soprattutto non lo sta facendo con la giusta concentrazione e il necessario impegno.

Intanto la Serie B è in trasferta ad Usmate con un roster rimaneggiatissimo. Le cose si mettono male già col 16-4 subìto nel primo quarto e la gara di fatto si chiude col 17-6 del secondo, ma dopo l’intervallo si vedono cose positive anche sulla sponda Pink: con una difesa che tiene senza “sbragare”, qualche canestro in più ed alcune buone prove individuali, le Leonesse riescono a giocare con maggior equilibrio (16-10 e 14-11 i parziali).

In serata gli Under 17 sono attesi a Rezzato per l’ultima della prima fase. I Leoni partono un po’ contratti (14-14), si scatenano nel secondo quarto (15-29), hanno un calo a inizio terzo (16-24), quando la partita è sì segnata ma non è comunque mai buona cosa rilassarsi, a maggior motivo in vista della seconda fase, in cui sarà necessario stare concentrati per tutta la durata delle gare. Dopo un pronto time out, i nostri prima si rimettono in marcia ai giusti ritmi, poi inseriscono la modalità rullo compressore e dominano l’ultima frazione (8-26). Belli ed efficaci in attacco, con tanta circolazione di palla, buone spaziature ed interessanti giocate di squadra; meno convincenti in difesa, specie sulla palla…un aspetto su cui migliorare in attesa dei prossimi impegni!

Domenica pomeriggio è il turno degli Under 15. Al PalaLions i ragazzi di coach Ferrari giocano una buona partita, dando del filo da torcere al GSO Sereno e rimanendo pienamente e meritatamente in gara fino al termine del terzo quarto, quando il tabellone segna 35-38; ma nell’ultima frazione i nostri non ne hanno più e subiscono un 29-10 che non lascia scampo. Se la sconfitta finale di per sè ci sta e gli ospiti si meritano i 2 punti, spiace per questo passivo un po’ troppo pesante.
Avanti comunque su questa strada!

Chiudono il turno le PromoGirls, di nuovo in campo per la seconda volta nel giro di pochi giorni. Si va in trasferta in quel di Ornago, dove un bel primo quarto delle Leonesse fa molto ben sperare; anche nella seconda frazione le Pink restano aggrappate alla partita ma poi, ancora una volta in 8 e in serata stortissima al tiro, crollano nella ripresa sotto i colpi delle padrone di casa, molto più precise e pimpanti, e chiudono a -24.

Sempre forza Lions!

abbiamo bisogno del tuo ruggito