News

Ultime News

15/08/2022
                E adesso vediamo se siete stati attenti! […]
27/06/2022
A Sanpolino c’è un nuovo campetto da basket! E’ colorato di blu e arancio, ha […]
08/06/2022
L’Under 13 di coach Marchetti, dopo un percorso netto in classificazione Bronze (6 su 6) […]
19/04/2022
QUI trovate il calendario complessivo della seconda fase, con le gare di tutte le categorie […]
29/03/2022
Eccoci alla seconda fase dei campionati, già iniziata per Under 19, Under 17, Under 15 […]

IL PUNTO DELLA SETTIMANA

Il turno si apre con l’anticipo infrasettimanale delle PromoGirl che, in trasferta in 8 contate sul campo del forte Bettola, partono senza alcun timore e con grande cuore,  giocando una prima frazione da applausi che mette in difficoltà le padrone di casa.  Poi inizia un lento ed inesorabile calo fisico, con le Pink che restano addirittura in 6 per l’intera ripresa e, pur mettendoci con orgoglio tutto ciò che hanno, crollano sotto i colpi delle locali che ancora corrono e pressano come matte. Se il successo è sicuramente meritatissimo dalle forti e ben preparate avversarie, spiace per il passivo un po’ troppo pesante (65-38) rispetto a quanto di buono hanno dimostrato le nostre ragazze.

Nel week end aprono le danze gli Under 14 che ospitano la Verolese al PalaLions. Nei primi due quarti si segna pochissimo da entrambe le parti e la gara resta sostanzialmente equilibrata, pur vedendo già un piccolo vantaggio dei nostri (+7 all’intervallo). Alla ripresa i Leoni inseriscono il turbo e piazzano il parziale decisivo per l’esito della gara (25-13). L’ultimo quarto è equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre, ma la partita è ormai segnata in netto favore dei nostri (66-44 il finale).

In serata è il turno della serie B femminile che regge bene due quarti al cospetto della capolista, regalandosi anche la soddisfazione del vantaggio, ma poi come le compagne di Promo crolla fino al 33-68 finale. Continuano i miglioramenti nel gioco così come nell’approccio mentale … segnali positivi in vista della seconda fase del campionato, che inizierà a Marzo e permetterà alle nostre ragazze di proseguire il loro percorso!

Domenica mattina è il turno degli Under 15 ed ecco che arriva il primo referto rosa della stagione!! I ragazzi travolgono l’Ospitaletto 64-24 per la visibile soddisfazione del gruppo, che pian piano si ricostruisce dopo mesi di allenamenti con soli 4 o 5 presenti e che finalmente mette in campo la giusta grinta e un po’ di buon gioco. La partita dura di fatto un solo quarto, poi il perentorio 20-5 dei nostri “la ammazza”  già nella seconda frazione e da lì in poi non c’è più storia. Due punti non troppo sudati, per quanto i volonterosi ospiti abbiano provato con impegno ad arginare l’impeto Lions, ma che regalano sicuramente morale e soddisfazione.

Contemporaneamente gli Under 16 in trasferta a Lonato incappano in una giornata no, in cui già il 18-6 del primo quarto la dice lunga. Buio generale, niente da fare e -23 finale. Anzi qualcosa da fare c’è per i ragazzi! Imparare dalla sconfitta e dagli errori, resettarsi, superare la battuta d’arresto e riprendere a percorrere la bellissima strada su cui viaggiano da tempo compatti e convinti!

Al pomeriggio sono di scena gli Under 13 a Verolanuova. Equilibrio iniziale, fuga dei padroni di casa, grandissima rimonta e controfuga Lions, coi nostri scatenati che sembrano ormai avere il controllo della situazione ma poi si arenano, complici soprattutto le tantissime palle perse in modo banale; gli avversari non stanno a guardare e ne approfittano per la rimonta e il sorpasso decisivo (38-34).

Chiudono il turno gli Under 19 in trasferta infrasettimanale a Manerbio, in una partita in cui il tema per i nostri è  la scarsa vena al tiro da fuori e la necessità di trovare soluzioni diverse di fronte ad una difesa locale che gioca a contenere. I Leoni patiscono del primo quarto, si rimettono in corsa nel secondo (25-26 a metà gara), preparano la fuga nel terzo (+6) e ammazzano la partita nel quarto con un 23-3 che spazza via gli avversari rimasti privi del loro faro.

E via con un nuovo turno già alle porte! Forza Lions!

 

abbiamo bisogno del tuo ruggito