News

Ultime News

07/07/2020
MINIBASKET IN CARROZZINA: OPPORTUNITA’ O LIMITE? -UN’ESPERIENZA SIGNIFICATIVA- Questo il titolo della relazione finale del […]
26/06/2020
Annunciato in casa Lions il nuovo allenatore della Serie C femminile: è Stefano “Coach Q” […]
11/06/2020
Ci siamo quasi! Stiamo finendo di sistemare la palestra perchè tutto sia pronto ed adeguato […]
12/05/2020
Nomination per i Lions sul Giornale di Brescia del 10 Maggio! QUI, a fondo pagina, […]
12/05/2020
Eccoci giunti alla penultima di campionato! In attesa dei verdetti stagionali per tutte le nostre […]

Il FANTASTICO week end Lions – 4 e 5 Aprile 2020

Eccoci giunti alla penultima di campionato! In attesa dei verdetti stagionali per tutte le nostre squadre, pubblichiamo il resoconto dello scorso week end, ricevuto dai nostri inviati sui campi.

MINIBASKET – SOSPESO
Gli arbitri Piazza e Gandolfini si indispettiscono per un’irregolarità di 3,2 millimetri ravvisata nelle misure del campo; pur impegnati a consultarsi sul da farsi, non si lasciano sfuggire che il countdown pre gara sia partito con 2,4 nanosecondi di ritardo. Questo risolve ogni dubbio dei due arbitri, che senza esitazione rispediscono tuti a casa. La società attende con apprensione la sanzione.

UNDER 13 – RINVIATA
Reduci dalla vittoriosa trasferta a Malonno della scorsa settimana, i nostri Leoncini sono nuovamente in partenza, destinazione Gardone. Al momento del ritrovo, il pulmino fermo da mesi non ne vuol sapere di partire. I coach decidono per una sfida virtuale, giocata ai videogame in connessione collettiva ognuno da casa propria. Per rispettare le tradizioni, Marika scatta fotografie allo schermo cercando di immortalare tutti, Rosario diffonde la radiocronaca, Marco e Monik prendono un bel tavolino ciascuno, estraggono penne e righello, e con estrema professionalità redigono un referto perfetto.

UNDER 14 BIANCA – NON DISPUTATA
Mentre i ragazzi si riscaldano in attesa che arrivi il Lumezzane, i giudici di gara fanno presente che stranamente mancano 12 documenti di riconoscimento su 12. Ecco allora i genitori ai nastri di partenza per la consueta maratona di recupero documenti: al via, subito in fuga Maurizio inseguito da Sergio; Massimo parte male perchè vuole immortalare il momento, poi recupera….ma ormai è tardi, nessuno torna in tempo per la gara che non viene disputata. Sono tutti comunque in tempo per dare una bella ripulita alla tribuna e cercare così recuperare tutti i punti perduti!

UNDER 14 BLU – NON PERVENUTI
I blu, attesi a 10,30 sul campo del Bancole, partono alle prime luci dell’alba per riuscire ad arrivare dritti dritti e puntuali … all’ “Osteria La Pennichella” di Porto Mantovano, senza passare dalla palestra. Dal momento del loro arrivo al locale, non sono più giunte notizie in redazione.

UNDER 15 – ANNULLATA
I ragazzi sono carichi come molle per il più classico ed agguerrito dei big match, in quel di Roncadelle contro gli storici rivali. L’arbitro però non si presenta neanche stavolta.
Notizie ufficiose arrivate più tardi hanno riferito che si sia recato alla Pastori, credendo si recuperasse la gara di andata.

UNDER 16 – POSTICIPATA
I ragazzi si presentano al ritrovo per la trasferta a Sarezzo, ma bastano pochi sguardi tra loro per capirsi all’istante: senza il coach non si va da nessuna parte. Cambiano destinazione, passano a prendere gli UNDER 18 BIANCHI, e tutti insieme si dirigono di corsa verso Desenzano per andare a trovare Enrico, dandosi il ritmo per tutto il tragitto col coro “zio paperino svizzero guarda giù dal cielo”.

UNDER 18 BLU Attesi stasera a Trenzano, gli aggiornamenti più tardi in diretta.
Ma Coach Q già sa che….non si perde!!

abbiamo bisogno del tuo ruggito