News

Ultime News

15/08/2022
                E adesso vediamo se siete stati attenti! […]
27/06/2022
A Sanpolino c’è un nuovo campetto da basket! E’ colorato di blu e arancio, ha […]
08/06/2022
L’Under 13 di coach Marchetti, dopo un percorso netto in classificazione Bronze (6 su 6) […]
19/04/2022
QUI trovate il calendario complessivo della seconda fase, con le gare di tutte le categorie […]
29/03/2022
Eccoci alla seconda fase dei campionati, già iniziata per Under 19, Under 17, Under 15 […]

Il punto del weekend 1/2 dicembre

Ultima giornata della prima fase povera di risultati per le giovanili Lions. Vincono solo gli Under 13 di Stefano e Luca, anzi stravincono in quel di Chiari con un poco commentabile 117-6.

Cadono gli Under 14 di coach Stefano a Roncadelle, nello scontro tra prime imbattute. Partiamo male subendo 32 punti nel primo quarto, sicuramente troppi per una squadra che deve fare dell’intensità difensiva la sua arma principale. Nel secondo quarto va meglio e con la grinta torniamo a -9, ma qualche persa di troppo di ricaccia indietro. Nella ripresa lottiamo su ogni pallone e in attacco troviamo buone soluzioni di squadra, ma Roncadelle sfrutta la fisicità, il talento, l’aggressività difensiva, e punisce sempre nei momenti cruciali, scappando nel terzo quarto e mantenendo le distanze nel quarto. Bravi i Leoni a non smettere mai di giocare e continuare a provarci anche quando il risultato era segnato.

Gli Under 15 perdono 79-41 a Padenghe. Sintetico e chiaro il commento di coach Tessarin, per l’occasione in panchina: “Abbiamo giocato bene e ci abbiamo messo tutto; loro più bravi, nulla da dire”.

Prima sconfitta stagionale per gli Under 16, battuti in casa dalla Gardonese in una gara molto nervosa. Fin dalle prime battute di gioco appaiono chiare due cose: che i nostri Leoni non sono particolarmente in forma, e che la Gardonese ha del buon materiale da mettere in campo in termini tecnici, fisici e di mentalità. Questi restano un po’ i temi per tutta la gara, con i Leoni che non brillano, faticano a trovare ritmo e gioco di squadra e si incartano in iniziative individuali, e gli ospiti che pur non apparendo così superiori ci mettono più ordine, più testa, più concretezza e intensità. Dopo un primo quarto in pareggio, la Gardonese allunga fino a +11 nel secondo. Ripartono con un buon atteggiamento i Leoni al rientro dagli spogliatoi, iniziando a difendere come sanno, ma la cosa dura poco e di nuovo gli ospiti prendono il largo. Un’ultima fiammata dei padroni di casa, trascinati da uno scatenato Gabry, riaccende gli animi e sembra poter riaprire una partita finita, ma la Gardonese è molto brava prima a non scomporsi e poi a rispondere, portando meritatamente a casa il risultato.

Chiudono il girone con una sconfitta anche gli Under 18 di coach Q, a cui il calendario ha certamente riservato un finale di prima fase molto impegnativo.

Ripartiremo tutti quanti alla grande a Gennaio, quando inizieranno le seconde fasi!

Unica squadra Lions ancora imbattuta, la Promozione Femminile. Sola al comando del girone A con 7 vittorie in altrettante giornate. Ultima soddisfazione quella ottenuta giovedì contro San Giorgio, squadra ambiziosa, giovane, ben organizzata e diretta inseguitrice delle Pink, che si sono però presentate sul difficile campo mantovano senza alcuna paura e con grande determinazione. Partita tosta e fisicamente intensa, con ampi sprazzi di bel gioco da parte di entrambe le formazioni. Grande equilibrio all’inizio, poi le ospiti iniziano a prendere un po’ di vantaggio; le padrone di casa inspiegabilmente si sciolgono, smettendo di metterci la loro tradizionale aggressività, ed è qui che le Leonesse azzannano la partita, scavando un divario profondo che permette di giocare con una certa serenità il terzo e gran parte del quarto quarto. Quando le mantovane si riprendono e tornano a far sentire la loro intensità difensiva, in un baleno recuperano un’infilata di palloni e trasformano con veloci contropiedi, ma a quel punto il risultato è da tempo al sicuro.

#GoLions

abbiamo bisogno del tuo ruggito