News

Ultime News

07/07/2020
MINIBASKET IN CARROZZINA: OPPORTUNITA’ O LIMITE? -UN’ESPERIENZA SIGNIFICATIVA- Questo il titolo della relazione finale del […]
26/06/2020
Annunciato in casa Lions il nuovo allenatore della Serie C femminile: è Stefano “Coach Q” […]
11/06/2020
Ci siamo quasi! Stiamo finendo di sistemare la palestra perchè tutto sia pronto ed adeguato […]
12/05/2020
Nomination per i Lions sul Giornale di Brescia del 10 Maggio! QUI, a fondo pagina, […]
12/05/2020
Eccoci giunti alla penultima di campionato! In attesa dei verdetti stagionali per tutte le nostre […]

NOVITA’ SULLA PANCHINA DELLA SERIE C FEMMINILE

Annunciato in casa Lions il nuovo allenatore della Serie C femminile: è Stefano “Coach Q” Quarena.

Oltre a quanto si legge nell’articolo, la società si propone di ringiovanire la rosa: in questi giorni alcune giovani talentuose atlete in uscita dal Brixia Basket si stanno infatti allenando col nuovo coach in attesa della definizione finale del roster per il campionato 2020/2021, che sarà un giusto mix tra l’esperienza data dallo zoccolo duro delle giocatrici già in maglia Lions nelle ultime stagioni e l’energia portata delle new entry. Una squadra che non partirà magari tra le favorite ma che vuole avere lo spirito di provare a sovvertire i pronostici.

L’arrivo delle giovani Brixians non è casuale ma, come si accenna nell’articolo, si inserisce in un progetto di collaborazione più ampio ed a lungo termine col Brixia di coach Zanardi, che dia alle bimbe in uscita dal minibasket Lions la possibilità di crescere e formarsi nelle super giovanili Brixia, e contemporaneamente possa offrire alle ragazze in uscita dal settore giovanile Brixia che non dovessero trovare sbocco nella propria prima squadra, la possibilità di un posto nella Serie C Lions.

abbiamo bisogno del tuo ruggito