I leoncini dell’Under 13 tengono botta per due quarti contro il forte CUS, poi pian piano vanno in difficoltà e alla lunga spariscono. Un gruppo su cui sicuramente abbiamo molto da lavorare, ma una fiammata di 5 minuti giocati a meraviglia ci fa ben sperare!
Dopo discorsi, decisioni, cambiamenti e un’infinità di burocrazia ecco gli Under 14 in campo coi loro bei completini nuovi, finalmente a giocare! Esordio con doppio referto rosa in un solo giorno per il duo Stefano – Manuel: al mattino i blu battono NBB 59-53, al pomeriggio i bianchi chiudono a +30 sul Rezzato. Buone cose viste su entrambi i campi e buone prospettive per il campionato di entrambe le formazioni!
Gli Under 15 dominano in lungo e in largo contro il Villaggio Sereno, squadra sicuramente più indietro nella sua formazione, meno esperta e che deve ancora cementarsi, diversamente dai nostri che sono a un livello più progredito e ormai da anni sui campi, ben compatti e affiatati.
In bocca al lupo agli amici del GSO per il loro lavoro!
Coach Enrico ci fa preoccupare nel pre-partita dei suoi Under 16: sparito e irraggiungibile telefonicamente. Poco prima della palla a due arriva tutto trafelato, e attraversare il campo di corsa accolto dal boato della tribuna deve averlo certamente caricato!
Splendida la partita giocata dai suoi Under 16, che son ripartiti da dove avevano finito lo scorso anno: con un meraviglioso gioco corale fatto di circolazione di palla, coinvolgimento di tutti, tagli, assist, ed esultanza di tutti i compagni indipendentemente dall’autore della giocata di turno. Veramente belli da vedere.
Emozionante anche l’andamento della gara, sempre estremamente equilibrata tanto che ci è voluto un tempo supplementare per deciderla. Super esordio, super festeggiamenti meritatissimi, e coach Enrico che se ne va com’era arrivato, trionfante e tutto contento del suo colpaccio.
Le nostre due squadre Under 18 hanno già giocato il secondo turno di campionato. Due vittorie senza troppi affanni per i blu, gruppo che quest’anno può sicuramente competere ad alti livelli e con cui speriamo di divertirci non poco; un referto giallo e uno rosa per i bianchi, sconfitti senza appello a Vobarno ma protagonisti la settimana precedente di una splendida e sonora vittoria tutta di cuore, grinta ed intensità difensiva da brividi.
Soffrono ancora le prime squadre.
Ragazzi sconfitti dal Carpenedolo al termine comunque di una buona gara, in cui i ragazzi di coach Q hanno soprattutto il merito di non mollare neanche quando lo svantaggio si sta facendo pesante, dimostrandosi mentalmente forti e compatti. Il loro carattere è premiato da una bella rimonta che sta per riaprire la gara proprio sul finale, peccato non ci sia il tempo per completarla.
Ragazze ancora in cerca del primo successo. Contro Trescore stanno pienamente in gara per 3/4 abbondanti, poi crollano di colpo e il 21-9 dell’ultimo periodo le condanna alla terza sconfitta. E’ chiaro comunque che in serie C ci stanno assolutamente; continuando a lavorare arriveranno sicuramente le soddisfazioni anche per loro!