News

Ultime News

02/01/2023
L’ Under 17 Bianca sta ancora in parte assorbendo il cambio coach: se sul piano […]
31/12/2022
Proseguiamo la rassegna… Gli Under 15 hanno iniziato la stagione come un cantiere aperto, con […]
29/12/2022
Dopo quattro mesi di lavoro e con la prima fase dei campionati che volge ormai […]
15/08/2022
                E adesso vediamo se siete stati attenti! […]
27/06/2022
A Sanpolino c’è un nuovo campetto da basket! E’ colorato di blu e arancio, ha […]

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – UNDER 13 E UNDER 14

Dopo quattro mesi di lavoro e con la prima fase dei campionati che volge ormai al termine per tutte le nostre squadre, approfittiamo delle festività per fare il punto della situazione, partendo oggi dalle prime due categorie giovanili.

Gli Under 13 di Asso e Luca hanno cercato prima di tutto la loro chimica di squadra, dovendo amalgamare atleti di diversa provenienza tra minibasket Lions, minibasket Comboni e nuovi arrivati che si sono affacciati per la prima volta al basket. Ora il gruppo è compatto e già ben affiatato per essere di così recente formazione. Inoltre i coach, coadiuvati anche dal nostro RT Tessarin, hanno lavorato molto sugli aspetti tecnici, per fornire fin da subito ai ragazzi delle basi solide che siano da stabili fondamenta per il percorso giovanile che hanno appena iniziato.

Dopo la batosta patita all’esordio in quel di Lumezzane, che avrebbe potuto far pensare ad un campionato estremamente complesso, il campo ha portato qualche altra difficoltà, ma di minore entità, tre belle vittorie, sempre utili a dare morale e a ripagare l’impegno del gruppo, e la soddisfazione, pur non coronata dal risultato finale, di passare dal -56 della prima di andata al -2 della prima di ritorno, indiscutibile segnale di crescita.

La squadra occupa attualmente la quarta posizione in classifica; dopo la pausa andrà in trasferta a Gardone e poi ospiterà il Roncadelle al PalaLions, per l’ultima giornata di questa prima fase.

 

Giovanni è saldamente rimasto al timone dell’Under 14. Il gruppo si è rinnovato con alcuni nuovi innesti che hanno portato ulteriore entusiasmo ed intensità ad un nucleo storico di “immancabili” conservatosi comunque pressoché intatto, il che ha permesso al coach di portare avanti gran parte del lavoro iniziato la scorsa stagione sia sulla tecnica individuale che sul sistema di gioco.
In un girone B in cui Orzinuovi appare al momento inarrivabile, i nostri Leoni stanno ben figurando; bisogna dire che “le partite vere” sono state finora solo tre, di cui comunque due vinte, ma anche in quelle scontate i ragazzi hanno fatto vedere buone cose, soprattutto nella continua attitudine a cercarsi molto in campo, coinvolgendo bene tutti i compagni; restano gli alti e bassi tipici dell’età, e i secondi si palesano in particolar modo in momenti di deconcentrazione collettiva, che porta ad un eccesso di passaggi sbagliati.

Alla ripresa del campionato la squadra riceverà la visita di Corona Platina e poi sarà di scena a Ghedi per la partita che chiuderà la prima fase e che presumibilmente assegnerà secondo e terzo posto nella classifica finale.

State sintonizzati per le prossime puntate!

abbiamo bisogno del tuo ruggito