News

Ultime News

14/06/2024
Dopo quindici giorni io ancora non trovo le parole giuste per esprimere la gioia che […]
02/06/2023
Nel week end del 17 e 18 Giugno la Lions Family è chiamata a raccolta […]
03/02/2023
L’Under 13 ha inaugurato il nuovo anno con due belle prestazioni: una a Gardone, con […]
02/01/2023
L’ Under 17 Bianca sta ancora in parte assorbendo il cambio coach: se sul piano […]
31/12/2022
Proseguiamo la rassegna… Gli Under 15 hanno iniziato la stagione come un cantiere aperto, con […]

IL PUNTO DELLA SETTIMANA

Si è chiusa col bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte la prima settimana di piena ripresa dei campionati dopo lo stop.

E’ stato bello rivedere i nostri ragazzi in campo, così come molto positivo è stato l’inserimento di atleti di annate inferiori in diverse categorie Lions, reso necessario  dalle numeriche ancora ridotte per via delle quarantene e messo in atto in realtà già da qualche tempo. I ragazzi coinvolti hanno avuto modo di allenarsi anche 5 o 6 volte alla  settimana, toccando quel monte ore che tanto vorremmo poter offrire regolarmente a tutti i nostri atleti ma che purtroppo la mancanza di palestre ci impedisce di raggiungere. Chiamati poi a dare una mano anche in partita, i “sotto età” hanno fatto un’ottima figura e dato un bel contributo alla causa Lions!

Venendo alla cronaca, gli Under 13 sono usciti sconfitti 74-40 dal campo del Roncadelle ma, commenta il nostro Responsabile Tecnico, “grandi progressi, si passano bene la palla e giocano insieme”. Grossi segnali di miglioramento anche per gli Under 14 che hanno perso di soli 4 punti la gara casalinga col Roncadelle, chiusa all’andata sul -22: bella partita combattuta, in cui i nostri sono stati bravi soprattutto a tenere duro mentalmente nel momento in cui erano finiti ampiamente sotto, riuscendo a rimontare e a giocarsi un finale emozionante. Gli Under 15 sono stati travolti dal CUS, che resta assolutamente fuori portata in questo momento, prendendosi comunque la soddisfazione di realizzare 42 punti e trovando modo di divertirsi e imparare. Cinque su cinque e primo posto in classifica per gli Under 16, che nel big match di giornata hanno battuto in volata il Desenzano, chiudendo a +2 una partita tiratissima, molto intensa e molto sentita, in cui sono stati necessari i supplementari per decretare la squadra vincitrice. Ottima vittoria anche per gli Under 19 che al PalaLions hanno battuto il Sarezzo  con una bella prestazione corale e con gli stessi 24 punti di scarto che all’andata avevano invece subito. Tra i fattori di questo ribaltamento, coach Tosoni sottolinea la miglior amalgama della squadra, che a novembre era ancora un cantiere aperto ed oggi sta invece trovando sempre più una propria identità. Avanti così!

Nel settore Pink, una super prestazione a base di cuore, difesa e tanto entusiasmo ha portato le Promo Girls ad una meritata vittoria 59-40 contro il Pontevico, comprensiva di ampio ribaltamento del punteggio d’andata. La Serie B ha perso 63-43 a Villasanta, restando comunque in partita per buona parte della gara.

Un nuovo turno è già alle porte! Nel ricco week end Lions apriranno le danze gli Under 14, impegnati sabato pomeriggio in casa contro la Verolese, mentre poi in serata sarà il momento delle Pink di Serie B che ospiteranno Giussano. Domenica mattina saranno impegnati gli Under 15, in casa contro Ospitaletto, e gli Under 16, in trasferta a Lonato. Nel pomeriggio gli Under 13 a Verolanuova. Chiuderanno il turno gli Under 19, in trasferta martedì direzione Manerbio.

State sintonizzati!

abbiamo bisogno del tuo ruggito