Partita importante per gli Under 13, che dopo la prestazione opaca di settimana scorsa necessitavano di una prova di carattere in cui mostrare voglia in campo prima ancora che guardare il punteggio sul tabellone. I Leoncini hanno da subito imposto il loro gioco, senza adattarsi agli avversari che erano tutti di un anno sotto età e molto precisi e ordinati ma che hanno però subito la nostra fisicità e le nostre rapide ripartenze in contropiede.
Gli Under 14 escono sconfitti dal campo di Bedizzole, al termine di una partita tutta punto a punto tra due formazioni che sostanzialmente si equivalgono. Solo nell’ultimo quarto tre triple del Basket+ scavano il solco decisivo dando ai padroni di casa un vantaggio che non c’è più tempo di recuperare. Al Gold è così, gare toste e intense in cui anche piccoli errori o brevi distrazioni costano la partita. Un po’ di rammarico quindi per aver concesso troppi rimbalzi e non aver tenuto al meglio in difesa nell’uno contro uno, ma ce la siamo giocata e a prescindere dai risultati restiamo sempre orgogliosi di essere al Gold!
Come previsto, anche per i nostri Under 16 il girone Gold è tosto e impegnativo. Nella seconda giornata il Desenzano è uscito dal PalaLions con due punti in tasca, nel complesso meritati. Molto altalenante infatti la prestazione dei nostri, che hanno alternato momenti di esaltazione fatti di grinta, entusiasmo e buon gioco a sprazzi di totale imbambolamento in cui la palla non girava o veniva regalata agli avversari che se ne andavano tranquillamente a concludere in contropiede. Rispetto alla gara d’esordio sicuramente meglio: stavolta ce la siamo giocata al cospetto di una squadra sicuramente ben attrezzata, atletica e molto aggressiva. Certo però che con una serie interminabile di errori su semplici conclusioni da sotto è difficile vincere. Guardiamo al miglioramento e proseguiamo con fiducia!
Due belle vittorie per l’under 18 e per la promozione maschile. Ferma la promozione femminile, attesa però questa settimana a due big match contro le dirette inseguitrici.