News

Ultime News

15/08/2022
                E adesso vediamo se siete stati attenti! […]
27/06/2022
A Sanpolino c’è un nuovo campetto da basket! E’ colorato di blu e arancio, ha […]
08/06/2022
L’Under 13 di coach Marchetti, dopo un percorso netto in classificazione Bronze (6 su 6) […]
19/04/2022
QUI trovate il calendario complessivo della seconda fase, con le gare di tutte le categorie […]
29/03/2022
Eccoci alla seconda fase dei campionati, già iniziata per Under 19, Under 17, Under 15 […]

Il punto del week end 9-10 Febbraio

Partita a senso unico per i leoncini dell’Under 13 che si sono divorati un Sereno obiettivamente meno pronto in tutti gli aspetti del gioco, anche se molto volonteroso e sempre combattivo. Poco da dire su gare come questa, se non che sono occasioni per mettere in campo quanto si prova in allenamento. Resta sempre un grande rammarico per quelle sconfitte di misura nella fase di qualificazione, perchè il girone Bronze effettivamente ci va un po’ stretto.. a livello di crescita sarebbe stato bello confrontarsi con avversari più impegnativi.
Lo faremo a Cesanticoooo!!

Prosegue a suon di durissime battaglie il cammino degli Under 14 nel girone Gold.
Ospite al PalaLions per questo turno, la bestia nera Roncadelle. Grandissimi i nostri Leoni nella prima metà della gara, non solo a tener testa agli avversari ma anche a metterli in grossa difficoltà, con due quarti splendidi in cui sfoderano gioco, grinta, difesa, personalità. Alla ripresa gli ospiti iniziano però a macinare il loro gioco, pressare come assatanati, realizzare con grande frequenza e precisione; per un po’ restiamo a galla poi pian piano affondiamo fino al -20 conclusivo. Continuiamo a lavorare, consapevoli della difficoltà del giorne e sempre certi che questo gruppo sia molto molto valido.

Altra doppietta per coach Ferrari!
Gli Under 15 conquistano una bella vittoria in trasferta grazie ad un’altra gran prova di squadra in cui tutti hanno risposto alla grande e portato il loro mattoncino, chi con i punti, chi con gli assist, chi con la difesa.
Non riguarda la gara ma lo scriviamo: molti ragazzi il giorno prima erano a vedere l’Under 16, un bel gesto che ci piacerebbe vedere ogni week end nelle nostre giovanili.
E magari si sono anche portati a casa il bell’esempio della grinta dei 2003!

Gli Under 16 sono infatti stati protagonisti di una gara meravigliosa. Intensissima, veloce, fisica ma anche tecnica, molto sentita ed accompagnata da un tifo entusiasta…. davvero una pioggia di emozioni. Esaltante parzialone iniziale nostro e +20, poi un sonante contro parziale ospite e rimonta; equilibrio per tutto il resto della gara, con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono, non mollano un centimetro e se le danno di santa ragione. Nei concitati minuti conclusivi i Leoni hanno la meglio; la sirena mette fine allo spettacolo e dà il via ai festeggiamenti.
Gli Under 18 non trovano invece il bandolo della matassa in quel di Montichiari. Fin dalla palla contesa sembrano non pervenuti in campo e van subito sotto di 20. Poi danno piccoli segnali di risveglio, e in qualche modo giocano per il resto della gara, continuando però ad apparire molli, disorientati ed estremamente pasticcioni, tanto che la gara non ha mai storia.
La cura di Coach Q li farà prontamente riprendere!!

Incredibile vittoria della Promozione maschile! Incredibile non tanto per i due punti conquistati, nei quali in realtà si confidava essendo l’avversaria una diretta concorrente in classifica, ma per il modo in cui sono maturati: i padroni di casa sono stati sempre in vantaggio e sembrava andata quando a poco più di un minuto dalla fine i Leoni erano a -6.
Ma a quel punto i nostri ragazzi ci hanno creduto e con un clamoroso e un 10-0 fatto di bombe, recuperi e un po’ di “ignoranza”, sono andati a riacciuffare gli avversari e vincere.

In scioltezza invece la Promozione femminile. Qualche difficoltà solo nel primo quarto, un po’ per la leggerezza con cui è stata presa la gara, un po’ per la buona crescita delle avversarie, poi le Leonesse “tirano giù la saracinesca” in difesa, inseriscono il turbo in attacco e in un attimo scappano. Le ospiti non smettono di lottare ma la partita non ha più storia.

#GoLions

abbiamo bisogno del tuo ruggito