News

Ultime News

15/08/2022
                E adesso vediamo se siete stati attenti! […]
27/06/2022
A Sanpolino c’è un nuovo campetto da basket! E’ colorato di blu e arancio, ha […]
08/06/2022
L’Under 13 di coach Marchetti, dopo un percorso netto in classificazione Bronze (6 su 6) […]
19/04/2022
QUI trovate il calendario complessivo della seconda fase, con le gare di tutte le categorie […]
29/03/2022
Eccoci alla seconda fase dei campionati, già iniziata per Under 19, Under 17, Under 15 […]

Il punto del week end 2-3 Febbraio

Partita dai due volti quella giocata dagli Under 13 al Verrocchio. Prima metà di gara interamente a favore dei padroni di casa, coi nostri poco attenti in difesa e poco squadra in attacco. Andiamo a riposo sul -11, e non si contano i canestri facili concessi agli avversari.
Tutta un’altra musica nel seconda metà di gara, quando i nostri mettono in campo aggressività, spirito di sacrificio e voglia di giocare insieme. I Leoncini rimontano, soprassano, e col turbo ormai inserito scappano fino al +16 conclusivo.

 

Brutta sconfitta per gli Under 14, con un -30 su cui pesa già il parziale del primo quarto (4-22). Ospiti ben organizzati, precisi, veloci. Per i nostri una giornata difficile, in cui il canestro sembra stregato, la palla non ne vuol sapere di entrare e le cose più semplici sembrano difficoltà insormontabili. Quando arriva una reazione è tardi per raddrizzare la partita, ma c’è tempo per avere un po’ di soddisfazione nel mettere a tratti in difficoltà la favorita del girone. Il coach e i ragazzi ripartiranno da qui per preparare la partita col Roncadelle!

Doppio referto rosa per coach Enrico, molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi. In entrambi i casi buone prove di squadra e ottima difesa.
Per gli Under 16 si tratta della prima vittoria nel gold, sperando sia la prima di tante altre; in quest’ottica il coach vuole lavorare per migliorare la rapidità dell’attacco.
Per gli Under 15 hanno pagato i raddoppi ben costruiti e ben riusciti, mentre restano ancora da migliorare le percentuali al tiro, ma il gruppo si amalgama sempre di più ed esprime un gioco sempre più bello.

Sconfitti gli Under 18, protagonisti comunque di una bellissima partita al PalaLions, intensa, vibrante e conclusa solo ai tempi supplementari.

Tornano alla vittoria le Pink di coach Dossi, dopo il doppio ko della scorsa settimana.
A Pontevico le Leonesse azzannano subito la partita, andando a +20 già nel primo quarto; nel secondo la ammazzano, approfondendo il divario fino a +30; da lì in poi amministrano, finalmente con ampio spazio e rotazioni per tutte. I quintetti schierati in campo vedono tutte le ragazze coinvolte nelle azioni e capaci di produrre un bel gioco con tanti bei passaggi e addirittura qualche contropiede!

abbiamo bisogno del tuo ruggito