Hanno giocato quasi ininterrottamente per 8 ore giornaliere gli 11 bambini e ragazzi che settimana scorsa hanno partecipato al City Camp al PalaLions. Nonostante avessimo previsto di far loro recuperare le energie con ampie pause dedicate ad attività statiche sempre legate al basket, tenerli fermi al tavolo è stata la mission impossible della settimana per i nostri istruttori. Dopo ore di giochi e allenamenti sul campo, tempo di star seduti 5 minuti e via, già puntavano di nuovo i palloni!
Hanno fatto gli arbitri, i refertisti e gli addetti alle statistiche; hanno imparato regole, segnali arbitrali e la storia del basket; hanno chiacchierato, sorriso e fatto un po’ i matti; hanno accolto Luca Vitali con grande entusiasmo, ponendogli domande, facendosi interrogare da lui sulla sua carriera, eleggendolo giudice della loro fantastica gara delle schiacciate….ed eliminandolo a fulmine! Ma soprattutto hanno giocato, giocato e ancora giocato: sfide, partite, gare, tornei a tutte le ore del giorno. Addirittura nelle brevi pause acqua riuscivano a dare il via autonomamente a un 5vs5 a tutto campo!
Solo l’ultimo giorno si son visti segni di stanchezza: al mattino in palestra regnava un insolito silenzio e i tappetoni morbidi erano molto gettonati; ma una volta iniziate le attività, nessuno ha mollato fino all’ultimo!
Un fine settimana di stacco, ed ora pronti per la seconda settimana!
Le altre foto:
https://www.flickr.com/photos/basketbrescialeonessa/sets/72157709077033401/with/48060317881/